Subliminal silenziosi - cosa sono e come funzionano?

Pubblicato il 15 novembre 2023 alle ore 16:15

Se ti trovi qui è perché probabilmente avrai trovato su YouTube uno dei miei subliminali silenziosi e ti starai chiedendo come diamine funzionano dato che non SENTI NULLA.

Troppo bello per essere vero? Provo a spiegarti.

Ti faccio una premessa: io non voglio convincerti che i miei sub funzionano, nè cercherò di approcciare a questo argomento in maniera troppo scientifica o medica. Cercherò di spiegarti in parole povere quello che io ho appreso (e sperimentato) su questi audio, consapevole che parte della loro efficacia risiede ANCHE nel potere della fede e nell'effetto placebo.

 

Fatta questa doverosa premessa ti dico cosa ne so.

 

COS'E' UN AUDIO SUBLIMINALE?

E' una traccia audio nella quale vengono registrate affermazioni positive a particolari frequenze, velocità e volume. Gli audio subliminali classici ''nascondono'' tali affermazioni con una base musicale o suoni della natura in modo tale da percepire le frasi solamente come un bisbiglio.

I subliminals servono a lavorare sulle credenze inconsce e sono un'alternativa alle affermazioni fatte a voce. Essi si rivelano piuttosto utili poiché possono essere ascoltati di notte, mentre si studia o lavora e durante le faccende domestiche senza alcun impegno da parte dell'ascoltatore.

Le affermazioni verranno da te ascoltate ed elaborate senza che tu neanche te ne accorga.

Affinchè un subliminale faccia effetto a lungo termine è necessario che venga ascoltato per una media di 21-30 giorni, poiché questa è all'incirca la tempistica entro la quale il nostro cervello inizia a far diventare quelle affermazioni ''un'abitudine''. 

I subliminali inoltre funzionano anche utilizzando l'effetto placebo (su cui probabilmente scriverò un articolo) e dunque possono essere considerati mezzi potenti che agiscono sfruttando sia il potere della ripetizione che della FEDE!

 

E QUELLI SILENZIOSI?

Probabilmente penserai che i subliminali silenziosi siano sub a cui è stato ridotto al minimo il volume, ma ti sbagli. Il lavoro che viene fatto per rendere un subliminale silenzioso è sulle FREQUENZE.

L'orecchio umano è in grado di sentire le frequenze comprese tra 20 e 20.000 Hz ed il nostro udito risulta più sensibile alle frequenze comprese tra i 2.000 – 5.000 Hz.

 

I subliminal silenziosi sfruttano questa informazioni utilizzando frequenze che siano appena percepibili dall'orecchio. Alcuni di voi infatti potranno percepire delle ''vibrazioni'' durante l'ascolto di un subliminale silenzioso, altri invece, un bel niente.

Se non senti nulla non devi preoccuparti in quanto lo scopo dei subliminali silenziosi è quello di arrivare all'inconscio il quale decodificherà la vibrazione ''comprendendo'' il significato dell'affermazione.

Voglio farti un esempio un po' azzardato solamente per farti capire cosa intendo.

Fingiamo che ti sia stata fatta l'anestesia generale durante un intervento. Tu sarai ''addormentato'' e consciamente non ''sentirai'' nulla di ciò che accade attorno a te (i chirurghi che parlano, il rumore dei ferri e dei macchinari...),ma il tuo cervello in realtà sta ''ascoltando'' tutto.

 

Il suono è un'onda meccanica longitudinale che si propaga in un mezzo elastico, comunemente l'aria, fino a raggiungere il nostro timpano che è un organo vibratorio. Esso  innesca il movimento di 3 ossicini del nostro orecchio (martello, incudine e staffa) e le vibrazioni a questo punto raggiungono la finestra ovale e la finestra rotonda che ,vibrando, innescano il movimento dell'endolinfa cocleare. Il movimento di quest'ultima attiva l'organo del Corti, il quale, una volta in azione, trasforma i suoni in segnali/impulsi nervosi.

 

In poche parole, anche quando la frequenza non è una di quelle verso cui il nostro udito è più sensibile, tutto questo processo avviene lo stesso.

 

Mi sono incuriosita e ho trovato delle informazioni su uno studio effettuato al Medical College of Virginia nel 1991 il quale afferma:

 ''Both hearing and deaf people are able to understand words transmitted at high-frequency levels once thought to be outside the range of humans.'' 

 

'' Sia le persone udenti che quelle sorde sono in grado di comprendere le parole trasmesse ad alte frequenze che un tempo si pensava fossero al di fuori della portata degli esseri umani.''

 

Dunque addirittura sembra che in realtà la comprensione delle affermazioni da parte del nostro cervello vada al di là di questi range.

 

Ho letto inoltre di altri studi americani nei quali è emerso che non solo l'orecchio, ma anche altre aree del nostro corpo, sono in grado di percepire e decodificare queste informazioni inducendo a volte anche delle ''visualizzazioni inconsce''. 

 

Queste erano solo alcune curiosità, ma non essendo una scienziata non sta a me affermare che questi studi siano o meno affidabili. Ciò che a me interessa sono i risultati.

 

Quando ci si approccia alla spiritualità e alla LOA è necessario mettere da parte la nostra razionalità ed iniziare a ragionare più come anime che come meri corpi. Se non sei disposto a testare tu stesso determinati mezzi e teorie e hai bisogno di molteplici studi scientifici che provino ogni punto che la LOA o altre filosofie sostengono...beh, forse allora non riuscirai a goderti appieno il percorso perché ,per quanti studi siano stati fatti, la legge degli assunti/dell'attrazione non sono ancora state dimostrate scientificamente al 100% e restano in qualche modo ANCHE mezzi di FEDE.

 

Lo scetticismo è ''sintomo'' di intelligenza, dico sempre io, ma spesso è necessario chiudere un occhio e PROVARE LO STESSO.

 

Dunque quello che ti consiglio è testare tu stesso questi audio, ascoltandoli ad un volume basso  senza cuffie, per tot giorni, qualche minuto (15-30) al giorno. Modula l'ascolto in base agli effetti, ovvero dosa le ore ed i minuti di ascolto in base ai ''sintomi'' che magari hai (stanchezza, mal di testa..),usa il cellulare ad una distanza normale e non troppo riavvicinata e trai le tue conclusioni.

 

Puoi trovare intanto sul mio profilo Instagram hilu_yt  o sotto ai miei video alcune testimonianze sui miei subliminali silenziosi, chissà che tu non possa essere il prossimo a mandarmene una!

 

 

 

ALCUNI DEI MIEI SUBLIMINALI SILENZIOSI

 

 

 


Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador